Conversione di ISO di BD 3D, in MKV in SBS, Per vedere film in 3D senza bisogno di masterizzare le ISO su BD

« Older   Newer »
  Share  
akylle
view post Posted on 2/1/2011, 19:53




Allora.. per vedere sul un TV 3d ready, una volta scaricato il file ISO del blu ray 3D come questo, procedete così:
1) montate la ISO bluray con DVDFab Virtual Drive (io mi trovo benissimo con questo.. è free e permette di creare fino a 30 virtual drive) (basta un semplice click DX sulla ISO che volete montare, andate su "Monta su" e selezionate la periferica virtuale preferita)
http://it.dvdfab.com/virtual-drive.htm

2) Con Power DVD 10 3D installato, vedrete che non appena montato il BluRay vi partà in automanico la riproduzione, o comunque potete farlo partire per vedere che tutto funzioni correttamente
http://it.kickasstorrents.com/cyberlink-po...n-t3904166.html (usate la "cura" relativa al vostro sistema operativo.. 32x o 64x)

3) Se tutto funziona correttamente, con DVDFab 8.0.5.3 (l'unica versione senza bug noti che supporti il 3D) rippate il blu ray: se vi appaiono più "titoli" all'interno del Blu Ray che aprite, selezionatene uno a caso, controllando che contenta tutto il film.. O comuqnue selezionate quello che è adatto al film.. Che ci sia tutto insomma..
http://forum.dvdfab.com/showthread.php?t=9935
AGGIORNAMENTO: VEDI ALLA FINE DELLA GUIDA PER LA NUOVA VERSIONE CURATA DI DVDFAB 8.0.6.4


AGGIORNAMENTO: VEDI ALLA FINE DELLA GUIDA PER LA NUOVA VERSIONE CURATA DI DVDFAB 8.0.6.7


4)Il ripping va eseguito così:

NEL CASO IN CUI GLI SCREEN VI RISULTINO TROPPO PICCOLI, POTETE SCARICARLI IN FORMATO ORIGINALE DA QUI:
www.multiupload.com/ZOP6ZCYHJ5

quando vi si avvia il programma (in versione trial all'inizio, presumo) cliccate su "Ripper Blu Ray 3D" nell'elenco che si apre, e quindi su "avvia DVDFab"..
Dai menù in alto selezionate il BluRay sorgente, e dove slavare il file.. Dal sottomenù di destra selzionate "in MKV".. Selezionate la lingua che preferite, e i sottotitoli.. "controllate che nell'anteptima tutto corrisponda a quanto volete ottenere.. Se per caso non cambia lingua nell'anteprima, mentre questa è in corso, cambiate la lingua, e poi tornate di nuovo all'italiano, e dovrebbe funzionare tutto)



Ora, dove c'è la scritta "profilo", a dx trovate il pulsante modifica, cliccate qui.. Ora avete la seguente finestra.. configurate tutto come in figura.. Il nome che volete dare al file e al film, bitrate a 15.000-20.000, (il massimo con la nuova relase è 30.000, ma lo sconsiglio, poichè crea file di grandi dimensioni, e l'occhio umano, dopo i 20-25.000 non rinosce differenze.. Io normalmente guardo il report che chi mette le relase su ddlhits deve fare, ed imposto un bitrate approsivmativamente quello che viene indicato come bitrate medio del BD ), codifica a 2 passate, e poi passate al tasto "impostazioni effetti video".




Nella finestra che si pare, andae sul menù "3D" e configurate in Side By Side (Left/right) e come dimensione frame il 50% (faccio presente che il 100% NON è supportato dai TV)



A questo punto controllate che gli altri menù corrispondando agli screen "fase 4" e "fase 5"





Cliccate su "ok" del menù "impostazioni effetti video" e poi su "ok" del menù impostazioni", e tornete alla schermata principale del programma di ripping.. Fatto tutto, potete cliccare su avvia, e aspettare che sia finito tutto (per avatar io, con un intel core i7 380 @3.00 ghz e 6 gb DDR3 a 160,0 ho impiegato 11 ore.. Potrebbe volerci di più su PC meno "performanti")

4) Ora avete il vostro bel MKV in SBS, se lo aprite con un qualsiasi programma vedrete due immagini identiche affiancate.. A questo punto, il vostro sistema dovrà essere così configurato:
un pc su cui risiede il file MKV, su cui avete installato SERVIIO (spiego dopo) che fungerà da server. Questo è collegato via LAN (cavo di rete) ad un router, e sempre allo stesso router sarà attaccato il vostro TV 3D (la mia guida è specifica per il samsung, ma con leggeri cambiamenti nelle fasi seguenti potete adattarlo a qualunque TV 3D Ready). Può funzionare, credo almeno, anche avendo il pc collegato direttamente tramite cavo di rete al TV, ma non ne sono sicuro.. Fate una prova e fatemi sapere ^.^

5) Ora che è tutto pronto, procedete all'installazione e configurazione di SERVIIO (copio la guida che ho postato in un post precendente, così rimane tutto unito)
una volta installato, lo aprite, (controlla di avere installato JAVA 6, e riavviate il pc dopo l'installazione) e lo avviate.. se vi da un errore relativo a JAVA, reinstallate JAVA, e se dice che il server non riesce a partire, andate nella cartella d'installazione, sottocarttella "bin" e aprite il file BATCH "serviio-console" (non l'exe, mi raccomando); e l'EXE "serviioservice" e si creerà un nuovo file nella cartella, ed allora avviate servioo dal collegamento sul desktop.. una volta avviato, scegliete la vostra serie samsung (presumo la serie C,ma ce ne sono anche altre, e anche di altre marche) e mettete l'IP del vostro televisore (che puoi vedere da risorse di rete dal pc) nella casella sottostante.. in "transcoding" disattivate "enable transcoding" e poi andate in library.. Qui, con il pulsante "add local" aggiungete le cartelle che volete.. Mi raccomando che, prima di passare da un menù all'altro, dopo aver effettuato dei cambiamenti in impostazioni, condivsione, ecc.. sotto c'è il pulsante "save" da cliccare.. Controllate nel menù "status" che "server is running"..
Link di serviio
www.serviio.org/download


6) Ora è tutto pronto, Dal vostro TV samsung (o altri) accedete al menù che vi permette di vedere i server multimediali (per i samsung o tramite il tasto "MEDIA P" o anche tramite il tasto "SOURCE" del telecomando vedrete un nome tipo "servioo: xxx" o simile.. Entrate qui, nella cartella video, poi in folders, e troverete le cartelle che avete condiviso..Se per caso non vedete il server multimediale (serviio) provate a riavviare il PC, avviare serviio, controllare che da risorse di rete>tutta la rete ci sia il server, e quindi riprovate dal tv..
Una volta trovato il nostro benedetto film MKV, lo avviate, e vedrete le due immagini affiancate di prima.. Cliccate sul pulsante 3D. scegliete la tipologia "side by side" o comunque quella con le due immagini una di fianco all'altra, e vedrete che vi si uniranno.. Accendete gli occhiali, indossateli, e buon divertimento ^.^

Akylle

NB: nell'elenco dei dispositivi compatibili di serviio, figura anche la PS3. Questa on legge gli MKV, ma abilitando la transcodifica, credo sia possibile vederli anche sulla PS3.

PS: Per scarire le ISO di BD consiglio www.ddlhits.com

AGGIORNAMENTO:

Posto i link relativi al download ( c*r*a*c*k inclusa) di DVDFab 8.0.6.4, l'ultima release attualmente disponibile. Faccio notare inoltre che la c*r*a*c*k (o p*a*t*c*h che dir si voglia) è compatibile con tutti le versioni del software 8.0.x.x ... Quindi è valida anche con versioni precedenti. L'utilizzo è semplicissimo, e porta 2 benefici: la rimozione della fastidiosissima scritta DVDFAB in sovraimpressione sui film rippati con la versione trial, e, ovviamente, ad una versione senza scadenza del software..
Buon divertimento

Akylle

///////////////////////////

AGGIORNAMENTO:

La versioen 8.0.6.7 è crackabile.. Vi consiglio di aggiornarla.. Perchè sono stati risolti alcuni problemi relativi al Ripping di BluRay 3D nella v. 8.0.6.5.. E nella 8.0.6.8 per il 3D non è stato fatto nulla, quindi anche se non è l'ultimissima relase va bene comunque ^^
Di interessante è stata aggiunta la possibilità dell'accelerazione GPU anche con il decoding 3D, e, per chi ha GPU NVIDIA, è possibile sfruttare la tecnologia CUDA anche per l'encoding 3D..
Al momento la 8.0.6.8 NON è crackabile con quella patch..

http://hotfile.com/dl/94159909/c5eae7f/DVDFab_8.rar.html

Edited by akylle - 8/1/2011, 11:01
 
Top
Dakkino
view post Posted on 3/1/2011, 01:12




Ottima guida domani provo XD
 
Top
akylle
view post Posted on 3/1/2011, 16:18




AGGIORNAMENTO:

Posto i link relativi al download ( c*r*a*c*k inclusa) di DVDFab 8.0.6.4, l'ultima release attualmente disponibile. Faccio notare inoltre che la c*r*a*c*k (o p*a*t*c*h che dir si voglia) è compatibile con tutti le versioni del software 8.0.x.x ... Quindi è valida anche con versioni precedenti. L'utilizzo è semplicissimo, e porta 2 benefici: la rimozione della fastidiosissima scritta DVDFAB in sovraimpressione sui film rippati con la versione trial, e, ovviamente, ad una versione senza scadenza del software..
Buon divertimanto

Akylle

EDIT: PIU' IN BASSO O ALLA FINE DELLA GUIDA TROVATE I LINK RELATIVI ALA VERSIONE 8.0.6.7, L'ULTIMA CRACKABILE, AL MOMENTO

Edited by akylle - 7/1/2011, 12:45
 
Top
Dakkino
view post Posted on 3/1/2011, 17:48




Ci sto provando ora! peccato che gli screen li hai messi nel rapidshare, potevi postarli sul forum direttamente :/

nn me li fa scaricare mi dice:
Unassigned file limit of 10 downloads reached.

io ho l'abbonamento solo di netload :/
 
Top
akylle
view post Posted on 4/1/2011, 12:53




Anche io ho netload.. E li avevo messi su rapidshare perchè la stessa guida l'ho postata su ddlhits.. Era su MU ma continuava ad andare offline.. Allora l'ho messa su rapidshare.. Prova a cambiare IP.. Spegni e riaccendi il modem/router.. ;)
Oppure aspetta un ora che dovrebbe tornare a scaricare..
 
Top
Dakkino
view post Posted on 4/1/2011, 17:07




Io proprio non riesco a prendere quegli screen

se sono immagini puoi upparle tranquillamente su http://imageshack.us/ una ad una.
Quando uppi una immagine li ti da un link come ad esempio:
http://imageshack.us/immagine.jpg
prendi quel link lo posti qua premendo IMG sulla sinistra, ed il gioco è fatto ;)

Edit: ho chiesto a qualche mio amico di provare a scaricare, non lo fa scaricare a nessuno gli da sempre quel errore. Un amico mi ha detto che quel file poteva essere scaricato per un totale di 10 volte :(

Edited by Dakkino - 4/1/2011, 17:57
 
Top
akylle
view post Posted on 5/1/2011, 19:25




Azz... Provvedo subito ad uppare su un altro hosting ^^

Eh.. Purtroppo non posso riupparlo.. Non li ho più.. Provo a vedere se su MU per caso c'è ancora ^^

Niente da fare.. Mi dispiace.. Credo che ci sia il limite di 10 downlaod giornalieri.. Domani mattina provo a scaricarlo e riupparlo da un altra parte..
 
Top
Dakkino
view post Posted on 6/1/2011, 00:36




Purtroppo è un limite di 10 download. non di 10 giornaglieri :(
Non li hai sul pc :P ?
oppure nn è che potresti rifarli ?
 
Top
akylle
view post Posted on 6/1/2011, 10:57




Azz.. No li ho eliminati da poco.. Cavolo.. Adesso provo a recuperarli o li rifaccio..
 
Top
asix
view post Posted on 6/1/2011, 13:55




Bella guida ;D
Cmq reputo arcsoft TMT5 il migliore x il 3d!!
provatelo!!

PS io con cavo hdmi 1.3 e scheda video con uscita hdmi 1.3 vedo anche le iso senza convertirle.
La scheda è la ati 5870

Non fatevi abbindolare con cavi hdmi 1.4 che costano una vagonata......

Tra hdmi 1.3 e 1.4 cambia solo che l'1.4 ha l'ethernet.

Posso garantirlo dopo che mi sono saldato a mano un cavo hdmi passante nelle canaline da 15 mt.

Aki io sono sipo di ddlhits
 
Top
akylle
view post Posted on 6/1/2011, 17:34




Ahhh sipo.. Benvenuto ^^
Bhe.. Il cavo hdmi 1.4 ha una maggiore capacità di banda.. Però con un buon cavo 1.3 si può fare.. Per il SBS l'1.4 è INUTILE.. Ma per vedere in SQ l'1.4 sinceramente lo consiglio.. Io, come ho scritto in un altro topic, con un BD player, ho provato a far andare in 3D con un 1.3 che avevo in casa per la fretta di provare.. Ma il 3D veniva reso male.. Sfarfallii e simili.. APpena messo un cavo 1.4 (connettori placcati in oro e schermatura fino al connettore, 25€, da 1m, della sony) ho iniziato a vedere davvero bene.. Però il cavo che usavo era di scarsa qualità probabilmente.. Ma in fondo, ci sono al massimo 5-6€ di differenza.. Tanto vale prendere l'1.4..
Poi è ovvio, se come te vai a cablare una casa.. Beh.. il delta aumenta.. Io personalmente sto costruendo casa e faccio tirare cavi cat.7 (nuovi di pacca.. normalmente usano i cat 5e) così mi vedo dalla TV i film in HD tramite DLNA.. E con cavi così ben schermati e con così alta capacità di banda.. Beh sono sicuro di non avere dipersioni.. Parlo sempre di SBS, però.. Il SQ tramite DLNA non è fattibile per ora =(

Però parli di arcsoft TMT5 come player, vero?
Non come programma per ripping.. Perchè io ho indicato PWDVD10 perchè è facilmente crackabile, e al fine di vedere se il film è davvero quello che si aspetta va più che bene.. Per riprodurli poi non posso dire nulla, perchè, come ho detto, io faccio tramite DLNA.. (io ho una ati 5850, ma il PC un piano e mezzo sotto il tv.. xD)
 
Top
Dakkino
view post Posted on 6/1/2011, 21:28




per tornare intopic :P

aky gli screen XD? plzplzplz
 
Top
akylle
view post Posted on 7/1/2011, 12:44




Stanno arrivando.. Un attimo di pazienza ^^

Intanto posso informarvi che la nuova relase di DVDFab, la 8.0.6.8 non è crackabile con la patch che vi ho postato.. Ora provo la 8.0.6.7.. Perchè la 8.0.6.4 è una beta, e mi risulta molto instabile (almeno a me..)


Perfetto.. La 8.0.6.7 è crackabile.. Vi consiglio di aggiornarla.. Perchè sono stati risolti alcuni problemi relativi al Ripping di BluRay 3D nella v. 8.0.6.5.. E nella 8.0.6.8 per il 3D non è stato fatto nulla, quindi anche se non è l'ultimissima relase va bene comunque ^^
Di interessante è stata aggiunta la possibilità dell'accelerazione GPU anche con il decoding 3D, e, per chi ha GPU NVIDIA, è possibile sfruttare la tecnologia CUDA anche per l'encoding 3D..
Ora uppo gli screen.. ^^

http://hotfile.com/dl/94159909/c5eae7f/DVDFab_8.rar.html
 
Top
brbi
view post Posted on 13/1/2011, 17:39




Ciao, ho dei problemi se seleziono CUDA per l'encoding con 2 Pass, si blocca al 0,05% e non si muove più.
 
Top
ermenegildo123
view post Posted on 14/1/2011, 00:39




CITAZIONE (brbi @ 13/1/2011, 17:39) 
Ciao, ho dei problemi se seleziono CUDA per l'encoding con 2 Pass, si blocca al 0,05% e non si muove più.

confermo che con 2 passate bisogna mettere tutto su software nelle impostazioni sennò non funge... comunque ho fatto una prova e non vedo nessuna differenza di qualità da una a due passate, quindi meglio una e con cuda...
 
Top
18 replies since 2/1/2011, 19:53   42195 views
  Share